Kiev sotto attacco russo: otto feriti

Kiev sotto attacco russo: otto feriti

Kiev colpita da nuovo attacco russo: otto feriti, panico tra i residenti

Un'esplosione improvvisa ha scosso Kiev nella notte, seminando terrore tra la popolazione e causando danni significativi. Secondo le testimonianze raccolte, l'attacco si è verificato intorno alle 2:16 del mattino. "Ci siamo svegliati di soprassalto", racconta una residente, ancora visibilmente scossa, "Abbiamo sentito un boato fortissimo, un'esplosione che ha fatto tremare l'intero edificio. La paura è stata indescrivibile".

Le immagini diffuse sui social media mostrano la devastazione: finestre rotte, vetri infranti, detriti sparsi per le strade. L'onda d'urto dell'esplosione ha raggiunto anche edifici distanti dall'epicentro, creando un'atmosfera di panico e incertezza. Le autorità locali hanno confermato che otto persone sono rimaste ferite a seguito dell'attacco, alcune in modo grave. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, trasportando i feriti negli ospedali cittadini.

Le autorità ucraine, pur non rilasciando ancora dichiarazioni ufficiali dettagliate sulle cause specifiche dell'esplosione, hanno accusato la Russia di essere responsabile dell'attacco. La situazione rimane tesa, con la popolazione che vive con apprensione le ore successive all'evento. Molti residenti si sono rifugiati nei rifugi antiaerei, rivivendo la paura degli attacchi delle settimane scorse. L'incidente solleva nuovamente serie preoccupazioni sulla sicurezza della popolazione civile a Kiev e in tutto il Paese, sottolineando la costante minaccia rappresentata dalla guerra in corso.

Al momento, le indagini sono in corso per accertare la natura precisa dell'esplosione e l'entità dei danni. Sono attese ulteriori informazioni e dichiarazioni ufficiali nelle prossime ore. La comunità internazionale segue con ansia gli sviluppi, condannando fermamente gli attacchi contro i civili. È fondamentale garantire la protezione dei cittadini ucraini e porre fine alle violenze.

Intanto, le sirene antiaeree continuano a risuonare nella città, a ricordare la precarietà della situazione e la costante minaccia che incombe su Kiev. La speranza è che la comunità internazionale riesca a trovare una soluzione pacifica e duratura a questo conflitto devastante.

(28-07-2025 08:16)