Campania, un altro decesso per West Nile.

Campania, un altro decesso per West Nile.

```html

West Nile: Un'Altra Vittima in Campania, Lutto a Pomigliano d'Arco

La Campania piange la seconda vittima quest'anno a causa del virus West Nile. Si tratta di un uomo di 74 anni, residente a Pomigliano d'Arco, già affetto da patologie pregresse e quindi classificabile come paziente fragile.

La notizia ha destato profondo cordoglio nella comunità di Pomigliano d'Arco, dove l'uomo era molto conosciuto. Le autorità sanitarie regionali hanno confermato il decesso, sottolineando l'importanza della prevenzione e della protezione dalle punture di zanzara, soprattutto per le persone anziane e i soggetti più vulnerabili. BRBRL'ASL Napoli 2 Nord ha immediatamente attivato le procedure di sorveglianza e disinfestazione nelle aree interessate, in collaborazione con il Comune di Pomigliano d'Arco. BRBR"Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore," ha dichiarato un portavoce del Comune, "e ribadiamo l'importanza di seguire le indicazioni delle autorità sanitarie per prevenire la diffusione del virus." BRBRSi raccomanda l'uso di repellenti, l'installazione di zanzariere e l'eliminazione di ristagni d'acqua, che favoriscono la proliferazione delle zanzare.

Le autorità sanitarie regionali continuano a monitorare attentamente la situazione epidemiologica e invitano la popolazione a segnalare tempestivamente eventuali sintomi sospetti, quali febbre alta, mal di testa e dolori muscolari.

```

(29-07-2025 12:34)