Ragazzino sequestra cane e pretende denaro.

Ragazzino sequestra cane e pretende denaro.

```html

Napoli: Adolescente Arrestato per Tentata Estorsione, Coinvolto il Padre

Un sedicenne è stato arrestato nel Napoletano con l'accusa di tentata estorsione. Il giovane è accusato di aver rapito un cane di razza e di aver poi richiesto un riscatto ai proprietari per la sua restituzione. L'operazione è stata condotta dalle forze dell'ordine a seguito della denuncia presentata dai legittimi proprietari dell'animale.


Secondo le ricostruzioni, il sedicenne avrebbe prelevato il cane nei pressi dell'abitazione dei proprietari e, successivamente, avrebbe contattato telefonicamente i suoi padroni chiedendo una somma di denaro in cambio della restituzione dell'animale sano e salvo. La somma richiesta non è stata resa pubblica, ma si tratterebbe di una cifra considerevole.


Le indagini, condotte con celerità dagli inquirenti, hanno permesso di identificare il presunto responsabile e di localizzare il luogo dove il cane era tenuto nascosto. Durante il blitz, le forze dell'ordine hanno liberato l'animale, che è stato immediatamente restituito ai suoi proprietari, e hanno arrestato il sedicenne.


Ma non è finita qui. Le indagini si sono estese anche al padre del giovane, anch'egli coinvolto nella vicenda. Il padre è stato denunciato a piede libero per concorso in tentata estorsione. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire il ruolo preciso del padre nella vicenda e se quest'ultimo fosse a conoscenza delle intenzioni del figlio.


L'episodio ha destato scalpore nella comunità locale, che si è stretta attorno ai proprietari del cane. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali complici e per ricostruire con precisione tutti i dettagli della vicenda. La vicenda solleva interrogativi sulla crescente criminalità minorile nel Napoletano e sulla necessità di interventi mirati per contrastare il fenomeno.


```

(29-07-2025 09:56)