Berrettini ancora KO: forfait anche a Cincinnati, la serie negativa continua.

Berrettini ancora KO: forfait anche a Cincinnati, la serie negativa continua.

```html

Berrettini, calvario senza fine: Forfait anche a Cincinnati!

Matteo Berrettini continua a vivere un 2024 da incubo. Dopo aver rinunciato a Toronto la scorsa settimana, il tennista romano ha annunciato il suo ritiro anche dal Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 11 al 18 agosto. Si tratta del quarto forfait consecutivo per l'azzurro, che non scende in campo da Wimbledon, dove si è dovuto ritirare prima del match con Sonego a causa di un infortunio agli addominali.


La notizia ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi, che speravano di rivedere presto Berrettini in campo per prepararsi al meglio in vista degli US Open. Al momento, non sono stati forniti dettagli specifici sulla natura dell'infortunio o sui tempi di recupero.


Questo ennesimo stop complica ulteriormente la stagione di Berrettini, già segnata da diversi problemi fisici. Il giocatore ha dovuto saltare gran parte della stagione sulla terra rossa e ha faticato a trovare continuità di rendimento quando è stato in grado di giocare. La speranza è che possa recuperare al 100% della forma fisica per poter tornare a competere ai massimi livelli.


Il forfait di Cincinnati rappresenta un duro colpo anche per la sua classifica, visto che il torneo mette in palio punti importanti per la qualificazione alle ATP Finals. Resta da vedere se Berrettini sarà in grado di recuperare in tempo per gli US Open, l'ultimo Slam della stagione, ma le incertezze sono molte.


Auguriamo a Matteo una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto in campo a lottare per i suoi obiettivi.

```

(30-07-2025 12:11)