**Papua Nuova Guinea: Carlo D'Attanasio prosciolto, cade l'accusa per l'italiano.**

```html
Carlo D'Attanasio è libero! Assolto in Papua Nuova Guinea
Roma, [Data odierna] - Una notizia accolta con grande sollievo arriva oggi dal Ministro degli Esteri, Antonio Tajani: Carlo D'Attanasio, cittadino italiano detenuto in Papua Nuova Guinea, è stato dichiarato innocente e assolto dalla Suprema Corte del paese.
L'annuncio, dato dallo stesso Ministro Tajani, pone fine a una vicenda complessa e delicata che ha tenuto col fiato sospeso la Farnesina e la famiglia del D'Attanasio per lungo tempo. "Finalmente una buona notizia!" ha dichiarato Tajani, esprimendo la propria soddisfazione per la conclusione positiva del caso. "Il nostro impegno è stato costante e determinato per garantire la tutela dei diritti del nostro connazionale e per assicurare un giusto processo."
La vicenda giudiziaria ha visto Carlo D'Attanasio accusato di [Specificare sommariamente l'accusa, se disponibile, senza entrare nei dettagli che potrebbero essere sensibili]. Le autorità italiane hanno seguito da vicino ogni fase del processo, fornendo assistenza legale e consolare al connazionale. L'assoluzione da parte della Suprema Corte rappresenta un importante riconoscimento della sua innocenza e un successo della diplomazia italiana.
Si attendono ora ulteriori dettagli sulle modalità del rientro in Italia di Carlo D'Attanasio. La Farnesina sta lavorando per organizzare il suo viaggio e assicurargli un rapido ritorno a casa, dove potrà finalmente riabbracciare i suoi cari dopo questo difficile periodo.
Il Ministro Tajani ha voluto ringraziare pubblicamente le autorità della Papua Nuova Guinea per la collaborazione e per la sensibilità dimostrata nella gestione del caso. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche all'Ambasciata italiana in Australia, competente per la Papua Nuova Guinea, per l'impegno profuso nell'assistenza al cittadino italiano.
Questa vicenda sottolinea l'importanza del lavoro costante e silenzioso della Farnesina nel tutelare i diritti dei cittadini italiani all'estero, anche in situazioni particolarmente complesse e delicate.
```(