**Caso Simona Cinà: Autopsia in programma giovedì. Indagini concentrate su abiti e alcolici sequestrati.**

**Caso Simona Cinà: Autopsia in programma giovedì. Indagini concentrate su abiti e alcolici sequestrati.**

**Tragedia a Palermo: Studentessa Trovata Senza Vita in Piscina, Aperta Inchiesta per Omicidio Colposo**
_Palermo, [Data corrente]_ - Un'ombra di dolore e mistero avvolge la città di Palermo dopo la tragica scomparsa di Simona Cinà, una studentessa universitaria di 20 anni, ritrovata senza vita sul fondo della piscina di una villa privata durante una festa di laurea.
La giovane, descritta da amici e familiari come una ragazza solare e promettente sportiva, stava partecipando ai festeggiamenti quando, per cause ancora da accertare, è annegata.
Il ritrovamento del corpo è avvenuto nella notte tra [Giorno] e [Giorno] scorsi, gettando nello sconforto l'intera comunità studentesca. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto, avviando le indagini sotto il coordinamento della Procura.
**Il dolore dei genitori e la richiesta di verità**
I genitori di Simona, distrutti dal dolore, hanno espresso la ferma volontà di fare chiarezza sull'accaduto. "Vogliamo sapere cosa è successo veramente a nostra figlia", hanno dichiarato, chiedendo che vengano accertate tutte le responsabilità. "Simona era una ragazza piena di vita, non ci possiamo spiegare come sia potuta accadere una simile tragedia."
**La risposta della Procura e i primi accertamenti**
La Procura di Palermo, attraverso una nota ufficiale, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia Cinà e ha assicurato il massimo impegno per fare luce sulla vicenda. "Due ragazzi presenti alla festa", si legge nella nota, "si sono immediatamente tuffati in piscina nel tentativo di soccorrere la giovane, ma purtroppo senza successo."
La Procura ha inoltre comunicato che sono stati sequestrati vestiti e campioni di bevande alcoliche presenti sul luogo della festa.
**Autopsia e ulteriori indagini**
L'autopsia sul corpo di Simona Cinà è stata fissata per giovedì [Data]. L'esame autoptico sarà fondamentale per stabilire le cause precise del decesso e per escludere eventuali altre ipotesi. Le indagini, coordinate dai PM, proseguono a ritmo serrato, con l'audizione di testimoni e l'analisi dei reperti sequestrati. Al momento, il fascicolo è aperto per omicidio colposo, ma gli inquirenti non escludono nessuna pista. La comunità palermitana attende con ansia sviluppi e verità su questa tragica vicenda.
Seguiranno aggiornamenti.

(04-08-2025 18:46)