Ecco un titolo alternativo: **Pirellino, Catella all'attacco: "Un affare disastroso! Scandurra? Solo piccoli incarichi."**

Ecco un titolo alternativo:

**Pirellino, Catella all

```html

Terremoto Urbanistico Milanese: Catella si Difende dai Domiciliari

Il mondo dell'urbanistica milanese è scosso da un'inchiesta che vede coinvolto Giuseppe Catella, figura di spicco del settore immobiliare, soprannominato il "re del mattone". Attualmente ai domiciliari, Catella ha rilasciato un verbale in cui respinge con forza le accuse mosse nei suoi confronti.

"Mai minacciato nessuno," ha dichiarato con veemenza, aggiungendo di aver avuto con Tancredi incontri mensili, senza però specificare la natura di tali appuntamenti. La difesa di Catella si concentra sull'assoluta mancanza di pressioni esercitate su chiunque e sulla regolarità delle sue attività.

Al centro dell'inchiesta anche presunte irregolarità legate a progetti urbanistici chiave per la città. Catella si è difeso con particolare riferimento al cosiddetto "Pirellino", definendolo "la più grande fregatura subita", lasciando intendere di aver subito un danno economico significativo.

In merito ai pagamenti a Scandurra, anch'egli coinvolto nell'inchiesta, Catella ha minimizzato la questione parlando di "contrattini", sminuendo l'entità e la rilevanza di tali transazioni economiche. L'indagine è ancora in corso e si attendono sviluppi nelle prossime settimane.```

(04-08-2025 15:16)