Foggia: femminicidio in pieno giorno, vittima aveva segnalato molestie dall'ex compagno.

```html
Tragedia a Foggia: Donna uccisa a coltellate dopo aver denunciato l'ex per stalking
Un'ombra di terrore e femminicidio si allunga nuovamente sulla città di Foggia. Una donna è stata brutalmente assassinata in strada, colpita da diverse coltellate. La vittima, secondo quanto emerso dalle prime indagini, aveva già denunciato l'ex compagno per stalking in due occasioni separate quest'anno.
La dinamica dell'aggressione è ancora in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti. Tuttavia, sembra che la donna possa essersi resa conto della presenza del suo aggressore e, forse, aver tentato di chiedere aiuto. Purtroppo, l'intervento di eventuali soccorritori non è stato sufficiente a salvarle la vita.BRLe forze dell'ordine stanno vagliando attentamente le denunce precedentemente presentate dalla vittima per stalking, al fine di ricostruire il quadro completo della situazione e accertare eventuali negligenze o omissioni.
La comunità locale è sconvolta e chiede a gran voce giustizia. L'ennesimo femminicidio riapre il dibattito sulla necessità di rafforzare le misure di protezione per le donne vittime di violenza e di garantire un supporto psicologico e legale adeguato.BRSono in corso accertamenti per capire se l'aggressore avesse precedenti penali per violenza domestica o altri reati.BRL'arma del delitto, un coltello, è stata recuperata e sarà sottoposta ad analisi per accertare eventuali tracce biologiche.
La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario aggravato. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
```(