Aggressione brutale: donna accoltellata dal marito, lotta tra la vita e la morte.

Aggressione brutale: donna accoltellata dal marito, lotta tra la vita e la morte.

```html

Tragedia a Fiesole: Uomo Arrestato per Tentato Omicidio

Fiesole, [Data odierna] - Un dramma familiare si è consumato questa mattina nelle campagne di Fiesole. Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo avrebbe aggredito la moglie con una roncola, ferendola gravemente.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite domestica, le cui motivazioni sono ancora al vaglio degli inquirenti. I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno trovato la donna in gravi condizioni e l'hanno immediatamente soccorsa.

La vittima è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Careggi, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Al momento, le sue condizioni sono considerate critiche, ma stabili.

L'uomo, invece, è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Sollicciano, in attesa di essere interrogato dal magistrato. L'arma del delitto, la roncola, è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti da parte della scientifica.

"Siamo profondamente scossi da quanto accaduto," ha dichiarato il Sindaco di Fiesole, esprimendo la vicinanza dell'amministrazione comunale alla famiglia della vittima. "La nostra comunità è sconvolta da questa tragedia. Ci auguriamo che la giustizia faccia il suo corso."

Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dei fatti e per accertare eventuali precedenti episodi di violenza domestica. La Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio. BRSeguiranno aggiornamenti.

Per informazioni e supporto contro la violenza sulle donne è possibile contattare il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24.

```

(10-08-2025 11:19)