Atterraggio precipitoso a Brindisi per fumo a bordo.

Atterraggio precipitoso a Brindisi per fumo a bordo.

```html

Paura a Bordo: Atterraggio d'Emergenza a Brindisi per Volo EasyJet Creta-Nantes

BRINDISI - Momenti di grande apprensione a bordo del volo EasyJet EJUXXXX (il numero del volo è omesso per privacy) partito da Creta e diretto a Nantes. A causa di fumo improvviso in cabina, il comandante ha prontamente richiesto e ottenuto l'autorizzazione per un atterraggio d'emergenza presso l'aeroporto del Salento, a Brindisi.

L'allarme è scattato intorno alle ore [inserire orario evento], quando i sensori hanno rilevato un'anomalia, seguita dalla visibilità del fumo. L'equipaggio, dimostrando grande professionalità e sangue freddo, ha gestito la situazione in modo impeccabile, rassicurando i 186 passeggeri a bordo e preparando l'aereo all'atterraggio di emergenza.

Le procedure di sicurezza sono state immediatamente attivate presso l'aeroporto di Brindisi, con l'intervento dei Vigili del Fuoco e del personale medico. Fortunatamente, l'atterraggio è avvenuto senza intoppi e tutti i passeggeri e l'equipaggio sono risultati illesi.

Una volta a terra, i passeggeri sono stati fatti sbarcare e assistiti dal personale aeroportuale. Sono in corso le indagini per accertare le cause del fumo in cabina. Si ipotizza un guasto tecnico, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi.

EasyJet ha comunicato di aver già attivato le procedure per riproteggere i passeggeri su voli alternativi diretti a Nantes, compatibilmente con la disponibilità dei posti e la necessità di garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori. È stato fornito supporto psicologico ai passeggeri più provati dall'esperienza.

L'aeroporto di Brindisi ha subito leggeri ritardi a causa dell'atterraggio di emergenza, ma la situazione è tornata alla normalità nel giro di poche ore.

```

(10-08-2025 16:50)