Ecco un titolo alternativo: **Battaglia per le spiagge libere: consigliera Avs allontanata, insorge per il diritto all'accesso al mare**

```html
Spiaggia Libera Negata: La Denuncia di Francesca Ghio, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Genova
Genova, [Data Odierna] - Francesca Ghio, vicepresidente del consiglio comunale di Genova e esponente di Alleanza Verdi Sinistra (Avs), ha denunciato pubblicamente, attraverso un post sul suo profilo Facebook, un episodio spiacevole avvenuto su una spiaggia libera del litorale genovese. Secondo quanto riferito, Ghio sarebbe stata allontanata dalla battigia, un'azione che la consigliera definisce inaccettabile e lesiva del diritto di tutti i cittadini di usufruire liberamente degli spazi pubblici.
"Ho fatto immediata segnalazione alle autorità competenti," ha scritto Ghio nel suo post, esprimendo la sua ferma condanna per l'accaduto. La vicepresidente sottolinea che l'accesso libero alle spiagge è un diritto fondamentale e che non tollererà alcuna forma di prevaricazione o abuso in tal senso.
La vicenda ha rapidamente scatenato un'ondata di reazioni sui social media, con numerosi utenti che esprimono solidarietà a Ghio e chiedono chiarezza sull'accaduto. Alcuni cittadini hanno segnalato episodi simili avvenuti in altre zone della costa, sollevando interrogativi sulla corretta gestione e fruizione delle spiagge libere.
La consigliera Francesca Ghio ha dichiarato che intende seguire da vicino la questione e che si adopererà affinché vengano presi i provvedimenti necessari per garantire il rispetto del diritto di tutti i cittadini di accedere liberamente alle spiagge. "E' un diritto di tutti," ha ribadito Ghio, sottolineando l'importanza di preservare e tutelare gli spazi pubblici a beneficio della collettività.
Al momento, le autorità competenti stanno conducendo le opportune indagini per accertare i fatti e individuare eventuali responsabilità. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
```(