**Pesante sconfitta per il Milan a Londra: Chelsea a valanga (4-1), Fofana in gol, Modric in campo. Allegri commenta l'impiego di Thiaw.**

**Pesante sconfitta per il Milan a Londra: Chelsea a valanga (4-1), Fofana in gol, Modric in campo. Allegri commenta l

```html

Amichevole Estiva Amara: Milan Sconfitto 4-1 dal Chelsea a Stamford Bridge

Londra - Una serata difficile per i rossoneri a Stamford Bridge nell'ultima amichevole estiva prima dell'inizio del campionato. Il Milan è stato sconfitto per 4-1 dal Chelsea in una partita che ha visto un avvio complicato e un finale in salita.

La partita si è messa subito male per gli uomini di mister Pioli, con i Blues che sono passati in vantaggio nei primi minuti grazie alla rete di Fofana. Poco dopo, un altro colpo per il Milan: il raddoppio del Chelsea ha ulteriormente complicato la situazione. A rendere la serata ancora più nera, l'espulsione di Coubis, che ha lasciato i rossoneri in 10 uomini per gran parte della partita. Nonostante l'inferiorità numerica, il Milan ha provato a reagire, mostrando una crescita nel gioco, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Il Chelsea ha poi dilagato nel finale, fissando il punteggio sul 4-1.

L'amichevole ha segnato anche l'esordio con la maglia del Chelsea di Modric, un acquisto importante per i Blues. A margine della partita, il tecnico della Juventus, Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Thiaw, accostato al club bianconero: “Il mercato è così”, ha commentato l'allenatore, senza sbilanciarsi ulteriormente sul possibile arrivo del difensore.

Nonostante la sconfitta, l'amichevole è stata un'occasione importante per Pioli per testare la condizione fisica dei suoi giocatori e per valutare le alternative tattiche in vista dell'inizio del campionato. Ora testa al campionato, con la consapevolezza che c'è ancora tanto lavoro da fare per arrivare pronti all'esordio.

```

(10-08-2025 18:47)