Rogo a bordo di mercantile partito da Palermo: natante in balia delle onde nel golfo di Napoli.

Rogo a bordo di mercantile partito da Palermo: natante in balia delle onde nel golfo di Napoli.

```html

Incendio a Bordo di Nave Cargo nel Golfo di Napoli: Fiamme Domate, Nessun Ferito

Napoli, [Inserire Data Odierna] - Attimi di paura questa mattina nel Golfo di Napoli a causa di un incendio divampato a bordo di una nave cargo proveniente da Palermo. L'allarme è scattato intorno alle [Inserire Orario Approssimativo], quando dalla sala operativa della Guardia Costiera è giunta una segnalazione di fumo denso proveniente dall'imbarcazione.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sviluppate nella zona [Specificare Zona Nave, se Disponibile], presumibilmente a causa di un [Specificare Causa Presunta, se Disponibile]. Fortunatamente, l'equipaggio è riuscito a contenere l'incendio prima che potesse propagarsi ulteriormente.

"La situazione è ora sotto controllo", hanno dichiarato fonti della Capitaneria di Porto di Napoli. "Non si registrano feriti tra i membri dell'equipaggio. Due rimorchiatori sono già partiti dal porto di Napoli e sono diretti verso la nave per trainarla in sicurezza in banchina." BR

L'imbarcazione, attualmente alla deriva, verrà rimorchiata nel porto di Napoli dove verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause precise dell'incendio e valutare l'entità dei danni. BR

Le operazioni di messa in sicurezza della nave e di rimorchio dovrebbero concludersi entro la serata di oggi. Seguiranno aggiornamenti.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Capitaneria di Porto di Napoli al numero: [Inserire Numero di Telefono, se Disponibile].

```

(10-08-2025 19:33)