**Irpinia in fiamme: ripreso mentre appiccava il fuoco, arrestato piromane.**

**Irpinia in fiamme: ripreso mentre appiccava il fuoco, arrestato piromane.**

```html

Irpinia in Fiamme: 58enne nei Guai per Incendio Boschivo

Montella (AV) - Un uomo di 58 anni si trova ora ad affrontare gravi accuse dopo che le telecamere di sorveglianza lo hanno immortalato in un'area boschiva dell'Irpinia, proprio nel momento in cui divampava un incendio che ha devastato ettari di vegetazione. BR L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha scosso la comunità locale e ha messo in allarme le autorità competenti, già impegnate in una stagione estiva particolarmente critica sul fronte degli incendi.

Secondo le prime ricostruzioni, le immagini delle telecamere sarebbero state cruciali per identificare l'uomo. BR Gli inquirenti, grazie a un'attenta analisi dei filmati, sono riusciti a risalire alla sua identità, portando al suo fermo. BR Ora dovrà rispondere del reato di "Incendio boschivo", un crimine severamente punito dal nostro ordinamento giuridico.

La pena prevista per questo reato può arrivare fino a 15 anni di reclusione, a testimonianza della gravità del danno causato all'ambiente e alla sicurezza pubblica. BR L'incendio ha richiesto l'intervento massiccio di squadre di vigili del fuoco, protezione civile e volontari, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme ed evitare che si propagassero ulteriormente, mettendo a rischio abitazioni e infrastrutture. BR Le indagini sono ancora in corso per accertare con precisione le cause dell'incendio e l'eventuale presenza di complici.

Il caso di Montella rappresenta un monito per tutti: la lotta contro gli incendi boschivi è una responsabilità collettiva e ogni comportamento negligente o doloso può avere conseguenze devastanti. BR La speranza è che questo episodio possa servire da deterrente e sensibilizzare la popolazione sull'importanza di preservare il nostro patrimonio ambientale.

```

(11-08-2025 09:26)