Allarme botulino: Ritiro immediato di friarielli da due produttori.

```html
Allarme Botulino: Richiamati Friarielli nel Salernitano
Nuovo richiamo alimentare per rischio botulino. Un'azienda del Salernitano ha emesso un avviso di richiamo precauzionale per due marchi di friarielli conservati, a seguito di controlli interni che hanno evidenziato una potenziale non conformità. I lotti coinvolti sono quattro, e si invitano i consumatori a non consumare i prodotti e a riportarli al punto vendita per il rimborso o la sostituzione.
La ditta produttrice, al fine di tutelare la salute pubblica, ha immediatamente attivato le procedure di ritiro dal mercato in via precauzionale. Il botulino è un batterio che può produrre tossine pericolose per l'uomo, e l'ingestione di alimenti contaminati può causare gravi problemi di salute.
Al momento, non sono stati segnalati casi di intossicazione alimentare collegati ai lotti richiamati. Tuttavia, la prudenza è massima. La ditta ha pubblicato un comunicato sul proprio sito web, dove è possibile consultare i numeri dei lotti specifici e ricevere informazioni dettagliate sulla procedura di restituzione dei prodotti.
Le autorità sanitarie competenti sono state prontamente informate e stanno monitorando la situazione per garantire la massima sicurezza dei consumatori. Si raccomanda a chiunque abbia acquistato confezioni di friarielli dei marchi coinvolti di verificare immediatamente i lotti e seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dall'azienda produttrice.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Ministero della Salute (ricerca il sito ufficiale e inseriscilo qui se presente) oppure contattare direttamente l'azienda produttrice tramite i canali indicati sul loro sito web (inserire un link se è presente un sito web aziendale ufficiale, ad esempio: Sito Web Aziendale).
Si ricorda che la collaborazione dei consumatori è fondamentale per garantire l'efficacia di questi interventi di sicurezza alimentare.
(