Caos ferroviario: pendolari Milano-Roma, odisea di 5 ore da oggi.

Caos ferroviario: pendolari Milano-Roma, odisea di 5 ore da oggi.

```html

Settimana da Inferno sui Binari: Milano-Roma, Odissea di 5 Ore!

Caos e disagi per i viaggiatori della tratta Milano-Roma. Da oggi, e fino a domenica 17 agosto, spostarsi tra le due città si trasformerà in una vera e propria maratona. A causa di urgenti lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria, i tempi di percorrenza si allungheranno drasticamente, raggiungendo le 5 ore.

Un incremento notevole rispetto al solito, pari a ben un'ora e 40 minuti in più di viaggio. La notizia ha scatenato l'ira dei pendolari e di chi si appresta a partire per le vacanze di Ferragosto.

La beffa, secondo i viaggiatori, è che nonostante il prolungamento dei tempi, i prezzi dei biglietti rimarranno invariati. Un vero e proprio salasso, considerata l'inevitabile perdita di tempo e i disagi che ne conseguiranno.

Nonostante le lamentele, l'azienda ferroviaria ha confermato l'indifferibilità dei lavori, necessari per garantire la sicurezza e l'efficienza della linea.

Si consiglia vivamente ai viaggiatori di verificare attentamente gli orari dei treni e di prepararsi a possibili ritardi e inconvenienti. Un consiglio: armarsi di pazienza e magari portare con sé un buon libro per ingannare l'attesa.

Maggiori informazioni sui lavori in corso e sui possibili disagi sono disponibili sul sito di Trenitalia: www.trenitalia.com

Ci auguriamo che i lavori si concludano nei tempi previsti e che la situazione torni alla normalità il prima possibile. Nel frattempo, buon viaggio... o forse, buona traversata!

```

(11-08-2025 15:27)