Fano: Maxi-banchetto in villa, centinaio di invitati colpiti da malore.

`
Intossicazione di Massa a Fano: Cena per 800 si Trasforma in Incubo
Fano, [Data Odierna] - Una serata di festa si è trasformata in un incubo per circa 100 partecipanti a una cena organizzata in una villa a Fano. L'evento, che ha visto la partecipazione di circa 800 persone, incluso il sindaco Matteo Ricci, si è concluso con numerosi casi di intossicazione alimentare, tanto da richiedere l'intervento della guardia medica.
Le prime segnalazioni sono arrivate nella tarda serata di ieri, quando i partecipanti hanno iniziato ad accusare sintomi quali nausea, vomito e dolori addominali. La guardia medica è stata immediatamente allertata e si è recata sul posto per prestare i primi soccorsi. Alcune persone, a causa della gravità dei sintomi, sono state trasferite in ospedale per ulteriori accertamenti.
La titolare della società di catering incaricata della preparazione della cena ha espresso il suo profondo dispiacere per l'accaduto. "Sono molto dispiaciuta, non capisco cosa sia successo. Anche il nostro personale ha mangiato lo stesso cibo e alcuni di loro hanno accusato gli stessi sintomi," ha dichiarato visibilmente scossa.
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause dell'intossicazione e verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie nella preparazione e conservazione degli alimenti. Sono stati prelevati campioni del cibo servito durante la cena per essere analizzati in laboratorio e individuare l'eventuale presenza di agenti patogeni.
Al momento, non sono state rilasciate informazioni precise sulla natura dell'intossicazione, ma si ipotizza possa trattarsi di una contaminazione batterica o virale. Si attendono i risultati delle analisi di laboratorio per fare chiarezza sull'accaduto. Il sindaco Ricci, presente all'evento, non ha rilasciato dichiarazioni al momento. Seguiranno aggiornamenti.
Aggiorneremo questo articolo non appena avremo maggiori informazioni.
`(