Nebraska sferzato dalla furia del vento: scoperchiato il carcere, raffiche a 145 km/h.

Nebraska sferzato dalla furia del vento: scoperchiato il carcere, raffiche a 145 km/h.

```html

Tempesta Furiosa in Nebraska: Tetto del Penitenziario Crolla, Nessun Ferito

LINCOLN, Nebraska – Una violenta tempesta si è abbattuta sul Nebraska nella giornata di oggi, causando danni significativi alle infrastrutture, incluso il crollo parziale del tetto del penitenziario statale. Le autorità hanno confermato che, miracolosamente, non sono stati segnalati feriti.

I venti, che hanno raggiunto raffiche fino a 145 chilometri orari, hanno sferzato la regione, mettendo a dura prova gli edifici e le strutture. Le immagini diffuse dai media locali mostrano il tetto del penitenziario danneggiato, con sezioni intere divelte dalla forza del vento.

Le procedure di emergenza sono state immediatamente attivate. Tutte le persone che si trovavano all'interno del penitenziario, sia detenuti che personale, sono state trasferite in sicurezza in altre aree della struttura o, laddove necessario, in penitenziari limitrofi. Le operazioni di trasferimento si sono svolte in maniera ordinata e senza incidenti.

Al momento, le autorità stanno valutando l'entità dei danni e predisponendo le misure necessarie per la riparazione del tetto e la messa in sicurezza dell'area. Si prevede che i lavori di ripristino richiederanno tempo e risorse considerevoli.

Il Governatore ha rilasciato una dichiarazione in cui ha espresso sollievo per l'assenza di feriti e ha elogiato la prontezza e l'efficacia delle squadre di emergenza. "La sicurezza dei nostri cittadini è la nostra massima priorità," ha dichiarato. "Faremo tutto il possibile per ripristinare la normalità il più rapidamente possibile."

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili.

```

(11-08-2025 07:02)