Rogo di autocisterna sulla A1: riaperta la carreggiata verso Napoli tra Orte e Roma.

Rogo di autocisterna sulla A1: riaperta la carreggiata verso Napoli tra Orte e Roma.

```html

Inferno sull'A1: Autocisterna in Fiamme, Traffico nel Caos tra Orte e Roma

Roma, [Inserire Data Odierna] - Un'autocisterna ha preso fuoco questa mattina sull'A1, tra Orte e Roma, scatenando il panico e paralizzando il traffico in entrambe le direzioni. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non si registrano feriti gravi, ma i disagi per gli automobilisti sono stati enormi.

Il tratto in direzione Napoli è stato tempestivamente riaperto al traffico, permettendo un graduale deflusso dei veicoli precedentemente bloccati. La situazione resta invece critica in direzione Firenze.

Attualmente, rimane chiuso il tratto tra la Diramazione Roma nord e Ponzano Romano. Inoltre, è chiusa anche la Diramazione Roma nord tra Fiano Romano e il bivio per la A1 Milano-Napoli. Si segnalano diciotto chilometri di coda, sebbene si stia osservando una lenta diminuzione. Le autorità competenti sono al lavoro per ripristinare al più presto la normale circolazione, ma si prevedono ancora forti rallentamenti per diverse ore.

Gli automobilisti diretti a Firenze sono invitati a prendere in considerazione percorsi alternativi e a mantenersi costantemente aggiornati sulla situazione del traffico tramite i canali informativi di Autostrade per l'Italia. Vi invitiamo, inoltre, a prestare massima attenzione e a guidare con prudenza in prossimità del tratto interessato.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale, consultare il sito di Autostrade per l'Italia.

```

(12-08-2025 11:13)