Tragedia a Cavallino: bimbo annega, disperata corsa per salvarlo

Tragedia a Cavallino: bimbo annega, disperata corsa per salvarlo

Tragedia a Cavallino: bimbo di pochi anni trovato senza vita in mare

Una tragedia ha sconvolto la tranquillità delle spiagge di Cavallino-Treporti. Un bambino di pochi anni è stato trovato senza vita nel mare, adagiato sul fondale sabbioso a circa due metri di profondità, vicino a un frangiflutti. La scoperta ha gettato nello sconforto i bagnanti e ha mobilitato le forze dell'ordine e i soccorsi.

L'allarme è scattato nel pomeriggio quando la mamma del piccolo si è accorta della sua scomparsa. Immediatamente è partita la ricerca disperata, con la collaborazione di bagnanti e personale di spiaggia che si sono uniti in una catena umana per setacciare la zona. La scena è stata di indescrivibile angoscia: decine di persone si sono impegnate nella ricerca, con occhi stravolti dalla preoccupazione.

Purtroppo, dopo pochi minuti di concitata ricerca, il piccolo è stato individuato dai soccorritori. Le operazioni di rianimazione, iniziate immediatamente sulla spiaggia e proseguite in ambulanza, si sono purtroppo rivelate vane. Il bambino, purtroppo, è deceduto.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri, che stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Al momento, le cause della morte rimangono ancora da chiarire, anche se sembra esclusa l'ipotesi di un incidente esterno. L'autopsia, disposta dalla Procura, fornirà ulteriori elementi per comprendere cosa sia successo.

La comunità di Cavallino-Treporti è sotto choc. L'intera spiaggia è immersa in un clima di profondo dolore e commozione. La tragedia ha lasciato un segno profondo nel cuore di tutti coloro che hanno assistito alla drammatica scena e nella memoria di quanti hanno partecipato alla disperata ricerca. Un piccolo angelo che ci ha lasciati troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità.

La tragedia di Cavallino rappresenta un monito sull'importanza della costante sorveglianza dei bambini in spiaggia, soprattutto nelle vicinanze di zone potenzialmente pericolose come i frangiflutti. La vicinanza del mare, pur rappresentando un luogo di divertimento e relax, richiede sempre la massima attenzione e prudenza, specialmente per i più piccoli.

Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio alla famiglia e hanno ribadito l'impegno ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei bagnanti. Il Comune di Cavallino-Treporti ha espresso vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.

(12-08-2025 08:44)