Tragedia al lago Sinizzo: giovane di 21 anni perde la vita annegando.

Tragedia al lago Sinizzo: giovane di 21 anni perde la vita annegando.

```html

Nuova Tragedia a San Demetrio: Giovane Annegato nel Lago Sinizzo

San Demetrio ne' Vestini (AQ) - Ancora un lutto colpisce la comunità di San Demetrio ne' Vestini. A pochi mesi dalla scomparsa di un altro giovane, avvenuta lo scorso giugno, un ragazzo di soli 21 anni ha perso la vita nelle acque del suggestivo Lago Sinizzo. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, in circostanze ancora da chiarire.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe tuffato nel lago per fare un bagno, ma poco dopo sarebbe scomparso alla vista dei presenti. Immediato l'allarme e l'intervento dei soccorritori del 118, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Le operazioni di ricerca, rese difficoltose dalla profondità del lago e dalla scarsa visibilità, si sono protratte per diverse ore.

Purtroppo, intorno alle ore 18:00, il corpo del ragazzo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno per le indagini del caso.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, gettando nello sconforto familiari, amici e l'intera comunità. Il Sindaco ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia del giovane, proclamando il lutto cittadino. È un momento di grande dolore per San Demetrio, già provata dalla precedente perdita.
Il Lago Sinizzo, noto per la sua bellezza e meta di numerosi turisti e residenti, si trasforma così in un luogo di dolore e riflessione. Si indaga sulle cause dell'annegamento per capire se si sia trattato di un malore, di un incidente o di altre circostanze. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immensa tristezza.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(12-08-2025 16:28)