Controllo del traffico aereo di Parigi inneggia alla Palestina dopo la partenza di un volo El Al.

```html
Tensioni a Parigi: Visti Bloccati e Accuse di Antisemitismo all'Aeroporto Charles de Gaulle
Parigi - Cresce la preoccupazione per le crescenti tensioni tra Israele e Francia, in seguito a una serie di eventi controversi all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Il sito d'informazione israeliano Ynet ha riportato che, negli ultimi sei mesi, le autorità francesi avrebbero sospeso il rinnovo dei visti di lavoro per le guardie di sicurezza aerea impiegate da compagnie aeree israeliane. BRQuesta decisione, se confermata, solleva seri interrogativi sulla sicurezza dei voli diretti verso Israele e sulla collaborazione tra i due paesi in materia di antiterrorismo.
La situazione è ulteriormente aggravata da un altro incidente, anch'esso riportato da Ynet: sembra che un controllore di volo francese, durante una comunicazione con un volo della compagnia aerea El Al subito dopo il decollo, abbia proferito la frase controversa "Palestina libera". BRQuesto episodio ha scatenato forti reazioni in Israele, con accuse di antisemitismo e richieste di indagini immediate da parte delle autorità francesi. BRAl momento, le autorità francesi non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma si prevede una risposta nelle prossime ore.
Questo clima di tensione arriva in un momento delicato per le relazioni tra Francia e Israele, già messe alla prova da divergenze politiche su diverse questioni regionali. Resta da vedere se questi incidenti avranno un impatto duraturo sui rapporti bilaterali e sulla sicurezza dei voli da e per Israele. BRSi attendono sviluppi nelle prossime ore, con possibili comunicazioni ufficiali da parte del governo francese e di El Al.
Aggiornamenti a seguire.
```(