Incidente mortale Milano: identificati quattro minorenni sotto i 14 anni

Incidente mortale Milano: identificati quattro minorenni sotto i 14 anni

Minorenni responsabili dell'incidente di via Chiesa Rossa identificati

Milano, 26 ottobre 2023 - Sono stati identificati i quattro minorenni responsabili dell'incidente stradale di via Chiesa Rossa a Milano, che ha causato la tragica morte di Cecilia De Astis.
I ragazzi, tutti di età inferiore ai 14 anni, sono stati trovati in un campo rom della zona. La loro posizione è attualmente al vaglio delle autorità, in quanto, data la giovane età, non sono imputabili secondo la legge italiana.
Le indagini, condotte con rapidità e determinazione dalle forze dell'ordine, si sono concentrate sulla zona di via Chiesa Rossa e nelle aree limitrofe, portando al ritrovamento dei quattro giovani all'interno di un insediamento di etnia rom.
La notizia ha suscitato un profondo sconcerto e dolore nella città di Milano e in tutta Italia. La famiglia di Cecilia De Astis è assistita da un legale e sta vivendo un momento di immenso dolore.
La ricostruzione della dinamica dell'incidente è ancora in corso, ma è emerso che l'auto, una vettura rubata, era stata utilizzata per una fuga precipitosa dopo un altro reato.
L'identificazione dei minorenni rappresenta un passo fondamentale per fare luce su quanto accaduto e per poter comprendere appieno le responsabilità dell'accaduto. Le autorità competenti stanno ora valutando le eventuali misure da adottare nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie, anche in considerazione delle loro condizioni sociali e familiari. L'attenzione dei media e dell'opinione pubblica resta alta, con la speranza che venga fatta piena luce su questa tragedia e che si possano evitare simili eventi in futuro.
La Procura dei Minori di Milano sta procedendo con le indagini, cercando di ricostruire nel dettaglio l'accaduto e di capire le motivazioni che hanno portato alla condotta dei giovani coinvolti. Si prospettano indagini complesse che richiedono un approccio sensibile e attento alle fragilità che caratterizzano i minorenni.
Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore e giorni. Seguiremo attentamente l'evolversi della vicenda e vi terremo aggiornati.

(12-08-2025 08:18)