Tragedia nel lago d'Iseo: bagnante 64enne perde la vita, travolta da un'imbarcazione.

Tragedia nel lago d

```html

Tragedia nel Lago d'Iseo: Donna Perde la Vita Investita da Barca a Predore

Predore (Bergamo) - Una tragica fatalità ha colpito il tranquillo pomeriggio di oggi, quando una donna di 64 anni ha perso la vita nelle acque del Lago d'Iseo. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 17:00, nei pressi di una piccola spiaggia libera situata a Predore, in provincia di Bergamo.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava a fare il bagno nelle acque del lago, non lontano dalla riva, in compagnia del marito. Improvvisamente, un'imbarcazione, di cui al momento non sono state rese note le caratteristiche, l'ha investita. L'impatto è stato violentissimo e le conseguenze immediate.

I soccorsi sono stati allertati immediatamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per la donna non c'è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Il marito della vittima, testimone impotente della scena, è stato colto da un malore e ha ricevuto assistenza psicologica sul posto.

Le autorità competenti, tra cui i Carabinieri della Compagnia di Bergamo e la Guardia Costiera del Lago d'Iseo, hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. L'imbarcazione coinvolta è stata sequestrata e il conducente è stato interrogato.
Si cerca di capire se la zona fosse correttamente segnalata come area di balneazione e se l'imbarcazione procedesse a una velocità adeguata.

La comunità di Predore è sconvolta da questa improvvisa tragedia. Il sindaco ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima a nome di tutta l'amministrazione comunale. "Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto", ha dichiarato il primo cittadino. "Ci stringiamo al dolore della famiglia in questo momento difficile".

```

(12-08-2025 19:16)