Violenta tromba d'aria devasta Sperlonga: immagini choc dalla costa e dal centro.

Violenta tromba d

```html

Sperlonga Sotto Shock: Tromba d'Aria Semina Panico sul Litorale

Sperlonga, Lazio - Un'improvvisa e violenta tromba d'aria si è abbattuta sul litorale di Sperlonga nel pomeriggio di oggi, seminando panico tra turisti e residenti. L'evento atmosferico, del tutto inatteso, ha costretto centinaia di persone a cercare riparo improvvisato lungo la costa e nei caratteristici vicoli del borgo.

Testimoni oculari riferiscono di attimi di terrore, con ombrelloni divelti, sdraio scaraventate in aria e la furia del vento che sollevava vortici di sabbia. Diversi video amatoriali, girati con i telefoni cellulari e rapidamente diffusi sui social media, documentano la potenza devastante della tromba d'aria. Nei filmati si vedono chiaramente le persone correre per mettersi al sicuro, mentre il vento sferza con violenza le strette vie del centro storico.

Al momento, le autorità locali stanno monitorando la situazione e valutando eventuali danni a strutture e infrastrutture. Fortunatamente, sembra che non ci siano state segnalazioni di feriti gravi, ma lo spavento è stato enorme. La Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile sono al lavoro per assistere la popolazione e mettere in sicurezza le aree più colpite.

L'episodio ha destato grande preoccupazione, soprattutto in vista della stagione estiva. La fragilità del territorio costiero e l'intensificarsi degli eventi meteorologici estremi pongono interrogativi urgenti sulla necessità di rafforzare le misure di prevenzione e di protezione civile. Le autorità competenti sono al lavoro per fornire assistenza a chi è stato colpito da questo evento inatteso. Restiamo in attesa di aggiornamenti ufficiali sulla situazione e sull'entità dei danni.

```

(13-08-2025 18:37)