Tragedia sul Castore: alpinisti italiani perdono la vita.

```html
Tragedia sul Castore: Recuperati i Corpi di Due Alpinisti Italiani
Gressoney-Saint-Jean (AO), [Data di oggi] - Il Soccorso Alpino Valdostano ha concluso le operazioni di recupero dei corpi di due alpinisti italiani, vittime di un incidente avvenuto sul Castore, cima di 4.226 metri situata nel massiccio del Monte Rosa. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, quando i due alpinisti, impegnati in un'ascensione, hanno perso la vita a causa, presumibilmente, di una caduta.
L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio, quando i familiari, non vedendoli rientrare, hanno allertato le autorità. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi, con l'intervento di elicotteri e squadre di terra del Soccorso Alpino Valdostano. Le ricerche, rese difficili dalle condizioni meteorologiche e dall'altitudine, si sono protratte per tutta la notte.
Questa mattina, purtroppo, il tragico epilogo: i corpi dei due alpinisti sono stati individuati e recuperati. Le operazioni si sono rivelate particolarmente complesse a causa del terreno impervio e della presenza di ghiaccio. I soccorritori hanno dovuto operare con estrema cautela per garantire la sicurezza di tutti.
Le identità delle vittime non sono ancora state rese note. Al momento, sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente. Le autorità raccomandano la massima prudenza nell'affrontare ascensioni in alta montagna, soprattutto in condizioni meteorologiche incerte. Il Castore, pur essendo considerato una montagna accessibile, richiede esperienza e preparazione adeguata.
Il Soccorso Alpino Valdostano esprime il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime e rinnova l'appello alla prudenza per tutti gli amanti della montagna. Maggiori informazioni e consigli utili per affrontare escursioni in sicurezza sono disponibili sul sito del Soccorso Alpino Valdostano: www.soccorsoalpinovda.it. Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(