Conflitto russo-ucraino: Putin apprezza l'impegno di Trump per la pace.

Conflitto russo-ucraino: Putin apprezza l

```html

Vertice Notturno di Pace: Starmer e Zelensky Fissano le Condizioni

Ore cruciali per il conflitto in Ucraina. Domani, alle 21:30, prenderà il via un vertice ad alta tensione, seguito da una conferenza stampa congiunta di Keir Starmer e Volodymyr Zelensky. Secondo indiscrezioni, i due leader rilasceranno una dichiarazione in cui sottolineeranno che "una chance di pace è possibile solo se il presidente russo mostrerà serietà nelle trattative".

La pressione internazionale aumenta mentre, parallelamente, Vladimir Putin ha convocato un incontro con i suoi più stretti collaboratori, presumibilmente per definire la strategia da adottare al vertice. La situazione è resa ancor più complessa dalle dichiarazioni provenienti dagli Stati Uniti.

La Casa Bianca ha annunciato che Donald Trump farà un annuncio alle ore 19:00 (ora locale). Al momento non è chiaro quale sia l'oggetto della comunicazione, ma molti osservatori ritengono che possa riguardare la sua posizione sul conflitto e il suo ruolo futuro in eventuali negoziati. Già in precedenza, Putin aveva elogiato i "sinceri sforzi" di Trump per risolvere la crisi, alimentando speculazioni su un possibile coinvolgimento dell'ex presidente americano.

Resta alta l'attenzione della comunità internazionale, preoccupata per le conseguenze umanitarie ed economiche della guerra. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.


```

(14-08-2025 17:21)