Addio a Cecilia De Astis, lutto e accuse: "Una vita spezzata dall'indifferenza".

Addio a Cecilia De Astis, lutto e accuse: "Una vita spezzata dall

```html

Gratosoglio in lutto: l'ultimo saluto a Cecilia De Astis, vittima di una tragedia assurda

Emozione e dolore profondo oggi nella chiesa di San Barnaba al Gratosoglio per l'ultimo saluto a Cecilia De Astis, la donna di 71 anni tragicamente scomparsa a seguito dell'incidente di qualche giorno fa. Una folla commossa si è stretta attorno alla famiglia, visibilmente provata dalla perdita.

Il silenzio assordante rotto solo dalle parole del sacerdote e dai singhiozzi dei presenti testimoniava l'incredulità di fronte ad una morte così improvvisa e violenta. Cecilia, descritta da tutti come una persona solare e generosa, è stata strappata alla vita da un evento che ha scosso l'intera comunità.

Durante la cerimonia funebre, la sorella di Cecilia ha preso la parola con la voce rotta dall'emozione. "Cecilia è vittima del fallimento della società," ha dichiarato, sottolineando la necessità di riflettere sulle responsabilità collettive di fronte a gesti che appaiono incomprensibili. Parole forti, cariche di dolore, che hanno risuonato nel cuore di tutti i presenti.

Le indagini sull'incidente, che ha visto coinvolti quattro giovanissimi tra gli 11 e i 13 anni, sono ancora in corso. La comunità del Gratosoglio, sconvolta dall'accaduto, si interroga sulle cause di una tragedia che ha lasciato un segno indelebile.
Il ricordo di Cecilia, una donna amata e rispettata da tutti, resterà vivo nel cuore di chi l'ha conosciuta.

Oltre ai parenti e agli amici, erano presenti numerosi residenti del quartiere, a testimonianza dell'affetto e della vicinanza di tutta la comunità nei confronti della famiglia De Astis.
Un momento di grande commozione collettiva, unito al forte desiderio di giustizia e di una riflessione profonda sulle problematiche che affliggono la società odierna.

La speranza di tutti è che la morte di Cecilia non sia vana, ma che possa servire da monito per un futuro in cui simili tragedie non debbano più ripetersi. Un futuro in cui la sicurezza e il rispetto per la vita umana siano valori imprescindibili.

```

(14-08-2025 15:52)