Ecco un possibile titolo riformulato: **Conflitto russo-ucraino: Mosca apprezza il ruolo di Trump nel tentativo di mediazione.**

```html
Ucraina, il mondo con il fiato sospeso: Vertice cruciale e spiragli di pace?
Stasera, alle 21:30, inizierà un vertice che potrebbe segnare una svolta nel conflitto tra Russia e Ucraina. Keir Starmer e Volodymyr Zelensky, al termine del meeting, terranno una conferenza stampa congiunta. Le aspettative sono alte, con entrambi i leader che sembrano voler sottolineare la possibilità di una, seppur fragile, "chance di pace", a patto che il presidente russo dimostri una seria intenzione di negoziare.
Nel frattempo, fonti interne al Cremlino rivelano che lo zar ha convocato i suoi più stretti collaboratori per una riunione preparatoria al vertice. Un segnale che, secondo alcuni analisti, potrebbe indicare la volontà di Putin di arrivare preparato e con una strategia ben definita.
Oltreoceano, la Casa Bianca ha annunciato che Donald Trump farà un annuncio ufficiale alle ore 19 (ora locale). Al momento non si conoscono i dettagli, ma l'iniziativa dell'ex presidente statunitense alimenta le speculazioni, soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni di Putin, che ha lodato i suoi "sforzi sinceri" per porre fine alla guerra.BRCresce l'attesa per capire se Trump proporrà un nuovo piano di mediazione o se si limiterà a commentare gli sviluppi della situazione. Il suo ruolo, seppur non più istituzionale, resta influente nello scenario internazionale.
```(