Tragedia di Cecilia De Astis: individuati tre minori, trasferiti in comunità di accoglienza.

Tragedia di Cecilia De Astis: individuati tre minori, trasferiti in comunità di accoglienza.

```html

Tragedia De Astis: Tre Minorenni Affidati a Comunità, Proseguono le Ricerche del Quarto

Aggiornamenti drammatici sul caso della scomparsa e successiva morte di Cecilia De Astis. A seguito di indagini serrate, tre dei quattro minorenni coinvolti, precisamente un tredicenne, suo fratello di dodici anni e una cuginetta di undici, sono stati collocati in comunità protette con provvedimento di allontanamento dai genitori. La decisione, presa dalle autorità competenti, mira a tutelare il loro benessere psicofisico in questa delicata fase.

La notizia, che ha sconvolto l'opinione pubblica, segue di pari passo le incessanti ricerche del quarto bambino, di undici anni, che risultava ancora irreperibile fino a poche ore fa, quando, come anticipato, le forze dell'ordine lo hanno ritrovato. I tre minorenni sono stati rintracciati in due località distinte: tra Ventimiglia e Torino. L'operazione, condotta con la massima discrezione per proteggere i minori, ha visto la collaborazione di diverse forze dell'ordine.

Le indagini, coordinate dalla Procura competente, proseguono a ritmo serrato per chiarire ogni aspetto della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni per salvaguardare la privacy dei minori e l'integrità delle indagini. La comunità locale resta profondamente colpita da questa tragedia.

Il caso ha riacceso i riflettori sulla necessità di rafforzare i servizi di supporto alle famiglie in difficoltà e sulla tutela dei minori a rischio. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

```

(14-08-2025 13:20)