
```html
Tragedia sul Castore: Recuperati i Corpi dei Due Alpinisti Italiani
Gressoney-Saint-Jean (AO), [Data odierna] – Si è conclusa con il tragico ritrovamento dei corpi l'operazione di soccorso sul Castore, la vetta di 4.226 metri al confine tra Italia e Svizzera, dove due alpinisti italiani hanno perso la vita. Le squadre del Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di Finanza di Cervinia, in collaborazione con le autorità svizzere, hanno recuperato le salme dopo ore di difficili ricerche, ostacolate dalle avverse condizioni meteorologiche e dalla complessità del terreno.
L'allarme era scattato nella giornata di ieri, quando i due alpinisti non avevano fatto rientro alla base come previsto. Immediatamente si sono attivate le procedure di ricerca, con l'impiego di elicotteri e squadre a terra. La zona impervia e la scarsa visibilità hanno reso particolarmente complesse le operazioni.
Le identità delle vittime non sono ancora state ufficialmente rilasciate, ma si tratterebbe di due esperti alpinisti provenienti [Da una regione italiana non specificata]. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Al momento, l'ipotesi più probabile sembra essere quella di una caduta accidentale dovuta alla presenza di ghiaccio e alla difficoltà del percorso.
Il Soccorso Alpino Valdostano ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime e ha ribadito l'importanza di affrontare le ascensioni in alta quota con la massima preparazione e prudenza, tenendo conto delle condizioni meteorologiche e delle difficoltà del terreno.
BRAggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.BR
```(