Adda fatale: addio al giovane bagnante.

```html
Tragedia nell'Adda: Sedicenne Muore Dopo Tuffo Proibito
Un ragazzo di sedici anni ha perso la vita oggi dopo essersi tuffato nelle acque dell'Adda. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio, quando, secondo le prime ricostruzioni, il giovane si è lanciato nel fiume ignorando il divieto di balneazione.
A dare l'allarme sono stati i suoi amici, testimoni impotenti della scena. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e l'elisoccorso. Le operazioni di recupero sono state rese particolarmente difficili dalle condizioni del fiume, caratterizzato da profondità irregolari e forti turbolenze.
Una volta estratto dall'acqua, il sedicenne è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, è deceduto poco dopo il suo arrivo. La notizia ha sconvolto la comunità locale.
Da anni, la balneazione nell'Adda in quel tratto è vietata proprio a causa della pericolosità delle acque. Cartelli di avviso ben visibili indicano il divieto, ma spesso vengono ignorati, soprattutto durante la stagione estiva. Le autorità competenti ribadiscono l'importanza di rispettare tali divieti per evitare ulteriori tragedie.
Le indagini sono in corso per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento, si propende per un tragico incidente.
È importante sensibilizzare i giovani sui pericoli legati alla balneazione in fiumi e laghi non sorvegliati.
```(