Ecco un titolo alternativo: **"Contro le aggressioni online, la replica di uno studente a Salvini"**

Ecco un titolo alternativo:

**"Contro le aggressioni online, la replica di uno studente a Salvini"**

Dario Costa Controreplica al Ministro: "Basta Gogne Social, Prendo Posizione!"

Dario Costa, studente e attivista noto per la sua ferma opposizione al Ponte sullo Stretto di Messina, ha risposto con un video pubblicato sui suoi canali social al recente attacco subito da parte del Ministro Matteo Salvini. La vicenda, scaturita da un acceso dibattito online, ha visto il Ministro esporre pubblicamente Dario Costa a una valanga di commenti denigratori e minacce sui social network.

BR

La reazione di Dario Costa non si è fatta attendere. Nel video, lo studente ha dichiarato: "Inizialmente ho provato rabbia e disgusto per quanto accaduto. Poi ho realizzato che non potevo rimanere in silenzio. Il Ministro Salvini ha troppo potere in mano e non può permettersi di usare i social media per incitare all'odio e alla violenza verbale contro chi esprime opinioni diverse dalle sue".

BR

Costa ha inoltre annunciato che intraprenderà azioni legali contro il Ministro, accusandolo di diffamazione e istigazione all'odio. "Non mi lascerò intimidire," ha affermato con determinazione, "e userò tutti gli strumenti a mia disposizione per difendere la mia reputazione e i miei ideali".

BR

La vicenda ha riacceso il dibattito sull'uso dei social media da parte dei politici e sulla responsabilità che questi hanno nel tutelare i cittadini dagli attacchi online. Molti esponenti della società civile e del mondo accademico hanno espresso solidarietà a Dario Costa, condannando fermamente il comportamento del Ministro Salvini.

BR

Resta da vedere come si evolverà la situazione, ma una cosa è certa: la battaglia di Dario Costa contro il Ponte sullo Stretto e contro le "gogne social" è tutt'altro che finita.

BR

Aggiornamenti seguiranno.

(15-08-2025 11:04)