Ecco una riformulazione del titolo: **"Kiev: negoziati fattibili solo con cessate il fuoco"**

Ecco una riformulazione del titolo:

**"Kiev: negoziati fattibili solo con cessate il fuoco"**

```html

Kiev: Vertice Trump-Putin Produttivo Solo con Tregua - Ministro degli Esteri Ucraino Esprime Scetticismo

Il Ministro degli Esteri ucraino ha espresso seria cautela riguardo alla prospettiva di un incontro diretto tra l'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il Presidente russo Vladimir Putin, sottolineando che un tale vertice potrebbe essere costruttivo solo a condizione di un cessate il fuoco completo e verificabile in Ucraina.

In una dichiarazione rilasciata questa mattina, il Ministro ha affermato che qualsiasi negoziato condotto in assenza di una tregua consolidata rischierebbe di legittimare l'aggressione russa e di compromettere la sovranità ucraina. "Un dialogo basato sulla continuazione dei bombardamenti e dell'occupazione sarebbe semplicemente inaccettabile," ha dichiarato il Ministro.

Il Ministro ha poi aggiunto: "La priorità assoluta deve essere quella di garantire la sicurezza del popolo ucraino e ripristinare l'integrità territoriale del nostro paese. Solo dopo aver raggiunto questi obiettivi si potrà considerare la possibilità di un negoziato significativo."

L'appello del Ministro giunge in un momento di crescente incertezza riguardo al futuro del conflitto, con diverse voci che si levano a favore di un'iniziativa diplomatica per porre fine alle ostilità. Tuttavia, il governo ucraino rimane fermo sulla sua posizione, insistendo sul ritiro completo delle forze russe dal territorio ucraino come condizione preliminare per qualsiasi trattativa.

Il Ministro ha concluso ribadendo l'impegno dell'Ucraina a difendere la propria libertà e a proteggere i propri cittadini, sottolineando che qualsiasi soluzione diplomatica dovrà rispettare i principi fondamentali del diritto internazionale e della sovranità nazionale.

```

(15-08-2025 08:06)