**Vasto incendio devasta rimessa di imbarcazioni a Fiumicino: pompieri in azione, elicotteri in supporto.**

**Vasto incendio devasta rimessa di imbarcazioni a Fiumicino: pompieri in azione, elicotteri in supporto.**

```html

**Incendio Devastante a Fiumicino: Fiamme Attraversano il Tevere e Minacciano Ostia!**

Un vasto incendio, scoppiato nel pomeriggio di oggi presso un rimessaggio imbarcazioni a Fiumicino, sta generando apprensione e danni ingenti. Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, si sono rapidamente propagate, superando la barriera naturale del fiume Tevere e raggiungendo la sponda di Ostia.

La situazione è critica: oltre alle imbarcazioni distrutte nel rimessaggio, ora anche la vegetazione presente sulla riva opposta del fiume è preda delle fiamme. Una colonna di fumo denso e acre è visibile a chilometri di distanza, creando disagi alla popolazione e rendendo l'aria irrespirabile.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro senza sosta per cercare di contenere il rogo e prevenire ulteriori danni. Sul posto sono presenti diverse squadre terrestri, coadiuvate da due elicotteri della Regione Lazio che stanno effettuando lanci d'acqua mirati per raffreddare le aree più critiche.

BR
Al momento, non si conoscono ancora le cause precise dell'incendio. BR
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità e stabilire l'origine del disastro. Si invitano i residenti delle zone limitrofe a mantenere la calma, a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e a evitare di avvicinarsi all'area interessata dall'incendio.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(16-08-2025 18:09)