Meloni a Kiev: "Si intravede una possibilità per la pace".

```html
Kiev, Meloni: "Finalmente uno spiraglio di pace". Italia, al fianco dei partner occidentali, si impegna per la de-escalation
Kiev, 15 Ottobre 2024 - In una giornata carica di speranza, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di un incontro con i vertici del governo ucraino, ha dichiarato di intravedere "finalmente uno spiraglio di pace" nel conflitto che affligge la regione. "L'Italia sta facendo la sua parte, insieme ai partner occidentali, per favorire un dialogo costruttivo e una de-escalation", ha affermato Meloni, sottolineando l'impegno del nostro paese nel supportare l'Ucraina sia sul piano umanitario che politico. BR La premier ha ribadito che la soluzione al conflitto non può che passare attraverso il rispetto del diritto internazionale e dell'integrità territoriale dell'Ucraina.
Il viaggio del Presidente Meloni a Kiev rappresenta un segnale forte e concreto di sostegno. BR "Abbiamo ascoltato con attenzione le preoccupazioni e le richieste del governo ucraino", ha aggiunto. "Siamo pronti a continuare a fornire il nostro contributo, sia in termini di aiuti umanitari che di supporto diplomatico, per favorire un processo di pace duraturo e sostenibile."
L'incontro ha visto la partecipazione di diversi ministri del governo italiano, impegnati a coordinare gli sforzi per l'invio di aiuti e per la promozione di iniziative di mediazione internazionale. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è in prima linea nel monitoraggio della situazione e nel dialogo con i partner europei e internazionali. BR L'auspicio, condiviso da tutti gli attori coinvolti, è che questo "spiraglio di pace" possa trasformarsi presto in una concreta opportunità per porre fine alle ostilità e garantire un futuro di stabilità e prosperità per l'Ucraina e per l'intera regione.
```(