Ischia sotto shock: furia omicida, Lyudmyla sopravvive a un agguato.

Ischia sotto shock: furia omicida, Lyudmyla sopravvive a un agguato.

`

Tragedia a Ischia: 70enne uccide ex suocera e il nuovo compagno dell'ex moglie, poi si toglie la vita

Ischia, un'isola meravigliosa sconvolta da un dramma familiare senza precedenti. Antonio Luongo, 70 anni, originario di Pomigliano d'Arco, ha compiuto un gesto folle, una spedizione di morte che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue e disperazione.

Secondo le ricostruzioni delle forze dell'ordine, l'uomo si è recato a Ischia, dove risiedeva la sua ex moglie, Lyudmyla. Armato di una pistola, ha dapprima fatto irruzione nell'abitazione dove si trovava l'ex suocera, uccidendola sul colpo. Successivamente, ha raggiunto il 48enne nuovo compagno di Lyudmyla, freddandolo senza pietà.

Ma la furia omicida di Luongo non si è fermata qui. L'uomo ha quindi rivolto l'arma contro la sua ex moglie, Lyudmyla, colpendola con sei proiettili. La donna, in gravissime condizioni, è stata immediatamente trasportata all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove lotta tra la vita e la morte.

Dopo la sparatoria, Antonio Luongo si è tolto la vita, ponendo fine alla sua folle spirale di violenza. Le autorità stanno ancora cercando di ricostruire il movente di questo terribile gesto, che ha scosso profondamente la comunità ischitana. Si ipotizza una forte gelosia e un desiderio di vendetta alla base di questo drammatico epilogo.

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Napoli, che ha aperto un'inchiesta per omicidio plurimo e tentato omicidio. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni e analizzando i rilievi effettuati sulla scena del crimine per fare piena luce su quanto accaduto.

La comunità di Ischia è sotto shock, attonita di fronte a tanta violenza. Un tragico evento che lascia un segno indelebile e solleva interrogativi sulla fragilità umana e sulla necessità di interventi di prevenzione contro la violenza di genere e le dinamiche familiari disfunzionali. BR

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.`

(17-08-2025 12:35)