**Salento in lutto: centauro perde la vita, fatale la scarica di un fulmine.**

```html
Tragedia in Salento: Turista Romano Folgorato da un Fulmine Mentre Era in Moto
Un temporale improvviso si è abbattuto sul Salento nel pomeriggio di oggi, trasformando una gita in moto in una tragedia. Un turista romano di 42 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva una strada provinciale.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, in vacanza nella zona, stava guidando la sua motocicletta quando è stato sorpreso dal maltempo. Un fulmine lo ha colpito in pieno, sbalzandolo violentemente dalla sella.
I soccorsi, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La vittima è morta sul colpo, folgorata dalla scarica elettrica.
La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi delle forze dell'ordine e la rimozione del corpo. La Procura ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.
La comunità locale è sconvolta dall'accaduto. Molti turisti, in questi giorni, affollano il Salento per godersi le bellezze naturali e il clima mite. Purtroppo, eventi atmosferici improvvisi come questo possono trasformare una vacanza in un incubo. Si raccomanda la massima prudenza, soprattutto in presenza di condizioni meteo avverse.
Le autorità locali invitano i turisti a consultare i bollettini meteo e ad evitare di spostarsi in caso di temporali o allerta meteo.
```(