"Omaggio a Pippo Baudo: Banfi vuole il Teatro delle Vittorie a suo nome, Fiorello propone una statua equestre...ma con Pippo!"

"Omaggio a Pippo Baudo: Banfi vuole il Teatro delle Vittorie a suo nome, Fiorello propone una statua equestre...ma con Pippo!"

**Addio a Pippo Caruso, Roma lo saluta: tra ricordi e proposte per onorarne la memoria**Fino alle 20 di oggi, un luogo simbolo della sua brillante carriera televisiva apre le porte per l'ultimo saluto a Pippo Caruso, il Maestro scomparso. Un'occasione per amici, colleghi e ammiratori per rendergli omaggio.BRMercoledì si terranno i funerali a Militello, la sua amata terra natia. Il dolore per la perdita è palpabile, ma altrettanto forte è il desiderio di preservarne la memoria.BR**Lino Banfi** ha lanciato una proposta che sta raccogliendo consensi unanimi: intitolare a Pippo Caruso il prestigioso Teatro delle Vittorie. "Sarebbe un riconoscimento doveroso per un artista che ha fatto la storia della televisione italiana" ha dichiarato commosso l'attore pugliese.BRMa la proposta più originale e, forse, provocatoria arriva da **Fiorello**. Lo showman siciliano, con il suo inconfondibile stile, ha rilanciato con un'idea che ha subito fatto il giro del web: "Perché non sostituire la statua del cavallo che si trova all'ingresso del Teatro Ariston con una statua di Pippo Caruso? Sarebbe un omaggio ironico e affettuoso al genio musicale del Maestro".BRUna proposta che ha scatenato reazioni contrastanti, ma che testimonia l'affetto e l'ammirazione che circondavano Pippo Caruso. Un artista che ha saputo unire la musica, lo spettacolo e l'ironia, lasciando un segno indelebile nella cultura popolare italiana. **Il suo ricordo, tra note e sorrisi, continuerà a vivere nel cuore di tutti noi**.BRLa carriera di Pippo Caruso è consultabile su Rai.itBRL'attore Lino Banfi è nato ad Andria, regione Puglia, come descritto in Regione Puglia.

(18-08-2025 17:45)