Evasione rocambolesca dal carcere di Poggioreale: due detenuti in fuga a Napoli.

Evasione rocambolesca dal carcere di Poggioreale: due detenuti in fuga a Napoli.

```html

Evasione Spettacolare a Poggioreale: Fuga rocambolesca dal carcere di Napoli

Napoli - Un'evasione che ha dell'incredibile si è consumata nella notte nel carcere di Poggioreale. Due detenuti sono riusciti a fuggire attraverso un buco praticato nel muro di una cella, calandosi poi all'esterno delle mura perimetrali con una fune rudimentale.

La scoperta è avvenuta questa mattina durante il consueto giro di controllo degli agenti penitenziari. Immediatamente è scattato l'allarme e sono state avviate le ricerche in tutta la città e nelle aree circostanti. Le forze dell'ordine, con il supporto di unità cinofile, stanno battendo palmo a palmo la zona, setacciando le campagne e i possibili rifugi.

"È un fatto gravissimo," ha dichiarato una fonte interna all'amministrazione penitenziaria, che preferisce rimanere anonima. "Stiamo conducendo un'indagine interna per accertare eventuali responsabilità e capire come sia stato possibile eludere i sistemi di sicurezza. L'attenzione è massima per individuare e catturare quanto prima i due evasi."

Al momento, non sono state rese note le identità dei fuggitivi, ma si sa che entrambi erano in attesa di giudizio per reati contro il patrimonio. La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta sull'accaduto. Il procuratore aggiunto ha affidato le indagini ai carabinieri del comando provinciale.

La fuga, per la sua audacia e modalità di esecuzione, ha destato forte preoccupazione tra i cittadini e solleva interrogativi sulla sicurezza delle carceri campane. Si temono possibili colpi messi a segno dai due evasi, data la loro esperienza criminale.

Le prossime ore saranno cruciali per le indagini. Si spera di poter fornire ulteriori aggiornamenti al più presto.

```

(19-08-2025 10:20)