**Ucraina, conflitto con la Russia: aggiornamenti. Macron propone Ginevra per il vertice Zelensky-Putin**

```html
Tensione alle Stelle: Possibile Incontro a Tre, Ma Attacchi Russi Intensificano il Conflitto
Washington e Mosca aprono al dialogo, mentre sul terreno la situazione precipita. Il presidente degli Stati Uniti ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo russo, durante il quale si è discusso della possibilità di un incontro trilaterale entro la fine di agosto con il leader ucraino. L'obiettivo dichiarato è quello di trovare una via d'uscita diplomatica alla crisi che da mesi infiamma l'Europa dell'Est.
Tuttavia, nella notte, le speranze di una rapida de-escalation sono state bruscamente interrotte da un massiccio attacco russo che ha colpito duramente le infrastrutture elettriche ucraine. Le conseguenze dell'attacco si fanno sentire in diverse regioni del paese, con blackout diffusi e disagi per la popolazione civile.
La diplomazia resta in movimento. Il presidente francese Macron ha proposto Ginevra come sede ideale per un eventuale colloquio diretto tra Zelensky e Putin. "La neutralità e la tradizione di dialogo di Ginevra potrebbero favorire un'atmosfera costruttiva per i negoziati", ha dichiarato Macron in una nota.
La situazione resta estremamente fluida e imprevedibile. L'ipotesi di un incontro a tre rappresenta un barlume di speranza, ma gli attacchi notturni dimostrano quanto sia fragile la tregua e quanto sia ancora lontano un accordo di pace duraturo.
Seguiranno aggiornamenti su questa vicenda in continua evoluzione.
Ulteriori informazioni sulla situazione energetica in Ucraina sono disponibili qui.
(