Circeo: Guardia Costiera porta in salvo 13 naufraghi.

```html
Circeo: Operazione di Salvataggio in Mare per 13 Persone
Paura al Circeo dove, a causa di un improvviso cambiamento delle condizioni meteorologiche marine, 13 persone si sono trovate in seria difficoltà. La Guardia Costiera è intervenuta prontamente, coordinando un'operazione di salvataggio complessa che ha visto coinvolti bagnanti a bordo di canoe e SUP, sorpresi dal rapido peggioramento del mare.
La giornata, iniziata con condizioni di mare calmo e sole splendente, ha visto un cambiamento repentino con l'innalzamento delle onde e l'intensificarsi del vento. Questo ha reso estremamente difficoltoso il rientro a riva per coloro che si trovavano in mare con mezzi leggeri come canoe e stand-up paddleboard.
La Guardia Costiera, allertata da diverse chiamate di soccorso, ha immediatamente dispiegato motovedette e personale specializzato. Le operazioni di salvataggio sono state rese particolarmente complesse dalle condizioni meteo avverse, che hanno ostacolato l'avvicinamento dei mezzi di soccorso. Tuttavia, grazie alla professionalità e alla tempestività degli interventi, tutte le 13 persone sono state tratte in salvo e portate a terra in sicurezza. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi, solo tanto spavento per i malcapitati.
Un portavoce della Guardia Costiera ha sottolineato l'importanza di monitorare costantemente le previsioni meteo marine prima di intraprendere qualsiasi attività nautica, e di essere sempre consapevoli delle proprie capacità e dei limiti dei mezzi utilizzati.
Questo evento sottolinea ancora una volta la fondamentale importanza del servizio di salvataggio in mare svolto dalla Guardia Costiera e la necessità di prudenza e responsabilità da parte di chi frequenta il mare.
```(