Maltempo in Veneto: allagamenti ad Abano Terme, chiuso sottopasso.

Maltempo in Veneto: allagamenti ad Abano Terme, chiuso sottopasso.

```html

Maltempo a Padova: Vigili del Fuoco in Prima Linea, Allagamenti ad Abano Terme

Padova - Una notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco della provincia di Padova a causa del violento nubifragio che si è abbattuto sul territorio. Dalle prime ore del mattino, numerose squadre sono state impegnate in interventi di soccorso e messa in sicurezza, con particolare attenzione alla zona di Abano Terme, una delle più colpite.

Il sottopasso di Abano Terme si è trasformato in una trappola d'acqua, rendendo impossibile il transito di veicoli e pedoni. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente con motopompe per rimuovere l'acqua accumulata e ripristinare la viabilità. Al momento, la situazione è in via di normalizzazione, ma resta alta l'attenzione per eventuali nuove criticità.

Oltre all'allagamento del sottopasso, si segnalano anche interventi per alberi caduti e piccoli smottamenti in diverse aree della provincia. Fortunatamente, al momento, non si registrano feriti. Le operazioni di soccorso sono coordinate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Padova, che sta monitorando costantemente l'evolversi della situazione meteorologica.

Le autorità locali raccomandano alla popolazione di limitare gli spostamenti non necessari e di prestare massima attenzione, soprattutto nelle zone più vulnerabili. Si consiglia di consultare i bollettini meteo e di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. Il sito della Protezione Civile è un utile strumento per restare aggiornati sulla situazione e ricevere consigli utili in caso di emergenza.

```

(21-08-2025 09:36)