**Deir Al-Balah sotto assedio: raid israeliano scatena panico e distruzione a Gaza.**

```html
Invasione Terrestre a Gaza: L'IDF Avvia la Prima Fase a Gaza City, Deir Al-Balah Sotto Attacco
Gaza City, 3 Novembre 2023 - La situazione a Gaza precipita ulteriormente con l'annuncio dell'esercito israeliano (IDF) dell'inizio della prima fase della sua invasione terrestre a Gaza City. L'operazione, definita come una "fase incrementale" volta a neutralizzare le infrastrutture di Hamas, sta intensificando i già feroci combattimenti nella Striscia.
Testimoni oculari a Deir Al-Balah, una città situata a sud di Gaza City, riferiscono di pesanti bombardamenti che hanno scatenato scene di panico. "Il fumo era ovunque, la gente correva in preda al terrore," ha dichiarato un residente locale, parlando della situazione dopo un attacco che ha colpito diverse abitazioni. Detriti e polvere hanno oscurato il cielo, rendendo difficile la respirazione e creando un'atmosfera di caos e disperazione.
L'IDF ha confermato di aver colpito obiettivi militari a Deir Al-Balah, sostenendo che si trattava di postazioni di lancio di razzi e depositi di armi utilizzati da Hamas. Fonti militari israeliane hanno ribadito l'intenzione di "minimizzare i danni ai civili," ma hanno anche sottolineato la necessità di proseguire con l'operazione per garantire la sicurezza dei cittadini israeliani.
Le agenzie umanitarie esprimono profonda preoccupazione per la sicurezza dei civili intrappolati nel conflitto. La difficoltà di accesso all'acqua potabile, al cibo e alle cure mediche sta aggravando una situazione già critica. Organizzazioni come l'Ufficio di Coordinamento degli Affari Umanitari delle Nazioni Unite (OCHA) hanno lanciato appelli urgenti per un cessate il fuoco e per la creazione di corridoi umanitari sicuri per consentire l'evacuazione dei civili e la consegna di aiuti.
La situazione rimane fluida e altamente volatile. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(