Ritrovata in Marocco l'avvocatessa Zaksongo: è in buone condizioni.

`
Marocco: Ritrovata l'Avvocata Zaksongo, Sta Bene
Roma, 16 Maggio 2024 - Sospiro di sollievo per la famiglia e i colleghi dell'avvocata Zaksongo, scomparsa nei giorni scorsi. La notizia del suo ritrovamento è stata confermata dal marito al Giornale Radio Rai.
"Siamo immensamente grati alle autorità marocchine per il loro intervento", ha dichiarato il coniuge, visibilmente emozionato, ai microfoni del GR Rai. "La polizia l'ha rintracciata e si è immediatamente attivata per assisterla."
Secondo quanto riferito, l'avvocata Zaksongo era diretta in Burkina Faso. Dopo essere stata ritrovata in Marocco, le autorità hanno provveduto a imbarcarla su un volo diretto proprio verso la sua destinazione finale.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulle circostanze della scomparsa o sui motivi del viaggio in Burkina Faso. Si sa che sta bene e che è stata seguita per il rimpatrio. La famiglia ha chiesto il rispetto della privacy in questo momento delicato. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
La vicenda ha tenuto con il fiato sospeso l'intera comunità forense e non solo, vista l'impegno dell'avvocata in prima linea nella difesa dei diritti umani.
`(