**Catella scarcerato: il Tribunale del Riesame ribalta l'ordinanza d'arresto nell'ambito dell'inchiesta urbanistica.**

**Catella scarcerato: il Tribunale del Riesame ribalta l

```html

Colpo di scena nell'inchiesta urbanistica: Manfredi Catella torna libero

Inatteso ribaltone nell'inchiesta urbanistica che ha scosso il mondo dell'immobiliare milanese. Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza presentata dai legali di Manfredi Catella, figura di spicco del settore, annullando l'ordinanza di arresto ai domiciliari emessa dal GIP.

La decisione, comunicata in mattinata, ha suscitato grande clamore. Gli avvocati dell'imprenditore avevano impugnato la misura cautelare, ritenendola eccessiva e priva di solide basi giuridiche.

BR

Le accuse contestate a Catella riguardano presunte irregolarità nella realizzazione di alcuni progetti immobiliari di rilievo nel capoluogo lombardo. L'inchiesta, coordinata dalla Procura, è ancora in corso e vede coinvolte altre figure del mondo dell'edilizia e della pubblica amministrazione.

BR

La difesa di Catella ha sempre respinto con forza ogni addebito, sostenendo la piena regolarità dell'operato del proprio assistito e contestando la ricostruzione dei fatti operata dagli inquirenti.

BR

"Siamo soddisfatti della decisione del Tribunale del Riesame, che ha riconosciuto l'infondatezza delle accuse mosse al nostro cliente", hanno dichiarato i legali di Catella al termine dell'udienza. "Continueremo a collaborare con la magistratura per chiarire ogni aspetto della vicenda e dimostrare la sua completa estraneità ai fatti contestati."

BR

Il provvedimento di revoca dei domiciliari è immediatamente esecutivo. Catella, dunque, torna in libertà, sebbene l'inchiesta a suo carico prosegua. Resta ora da capire quali saranno gli sviluppi futuri dell'indagine e se la Procura deciderà di presentare ricorso contro la decisione del Riesame.

```

(22-08-2025 11:39)