Ecco un titolo alternativo in italiano: **Kiev accusa: Putin evita il confronto.**

Ecco un titolo alternativo in italiano:

**Kiev accusa: Putin evita il confronto.**

```html

Zelensky Accusa: "Mosca Invia Segnali Indecenti e Continua ad Attaccare" - Kiev Afferma: "Putin Evade Incontro"

Kiev, 20 Ottobre 2024 - La tensione tra Ucraina e Russia rimane altissima, con nuove accuse reciproche che alimentano ulteriormente il conflitto. Il Presidente Zelensky ha rilasciato dichiarazioni forti, denunciando "segnali indecenti" provenienti da Mosca e sottolineando la persistenza degli attacchi russi sul territorio ucraino. "Nonostante le dichiarazioni di facciata, la realtà sul campo è fatta di bombe e missili che continuano a colpire le nostre città e i nostri civili", ha affermato il leader ucraino.

Parallelamente, fonti governative ucraine hanno accusato direttamente Putin di cercare attivamente di sottrarsi a un incontro diretto per discutere una possibile soluzione diplomatica. "Abbiamo più volte espresso la nostra disponibilità al dialogo, ma è evidente che il Cremlino non ha alcuna intenzione di impegnarsi seriamente in un processo di pace. Putin preferisce evitare il confronto diretto", ha dichiarato un portavoce del governo di Kiev.

La situazione è resa ancora più complessa dalle recenti manovre militari russe lungo il confine, considerate da Kiev una chiara provocazione. L'escalation verbale e militare solleva seri dubbi sulla possibilità di una de-escalation a breve termine e alimenta il timore di un ulteriore inasprimento del conflitto. Le prossime settimane saranno cruciali per comprendere se vi siano ancora margini per un'iniziativa diplomatica in grado di riportare le parti al tavolo dei negoziati.

```

(22-08-2025 09:10)