Gemmato: l'ascesa, da Fratello d'Italia al Ministero, nel mirino la Sanità pugliese.

```html
Il cerchio magico della premier: un fedelissimo punta al Ministero della Salute?
Indiscrezioni sempre più insistenti vedono un volto noto dell'entourage di Giorgia Meloni, da sempre legato alla premier da un'amicizia solida, come possibile successore all'attuale Ministro della Salute. Parliamo di una figura che ha condiviso con la Presidente del Consiglio un lungo percorso politico, a partire dai tempi di Azione Studentesca, e con cui trascorre regolarmente le vacanze estive insieme alle rispettive famiglie.
L'ombra delle passate polemiche
Il profilo del papabile ministro, però, non è esente da critiche. In passato, infatti, hanno fatto discutere alcune dichiarazioni relative alla sua clinica privata, presentata come un'alternativa più rapida rispetto al sistema sanitario pubblico. Un aspetto che, inevitabilmente, riaccende il dibattito sul rapporto tra sanità pubblica e privata in Italia.
Inoltre, desta qualche perplessità la sua vicinanza ad alcune lobby farmaceutiche, un tema delicato e centrale nella gestione delle politiche sanitarie del Paese. Se confermata, la sua nomina aprirebbe inevitabilmente un nuovo fronte di discussione politica.
Un'amicizia trentennale: dalla Fiamma al resort
Il legame tra i due risale a oltre trent'anni fa, quando entrambi militavano nelle fila del movimento giovanile. Un'amicizia forgiata nel tempo, che si è consolidata nel corso degli anni e che, anche quest'anno, si è rinnovata durante le vacanze estive trascorse insieme. Questo stretto rapporto di fiducia potrebbe essere determinante nella scelta del nuovo Ministro della Salute.
Resta da vedere se queste indiscrezioni troveranno conferma nei fatti. Di certo, la possibile nomina del fedelissimo della premier al Ministero della Salute rappresenterebbe un ulteriore segnale della centralità del suo "cerchio magico" nelle scelte strategiche del Governo.
```(