Rimini, Meeting: Mattarella invoca artigiani di concordia.

Rimini, Meeting: Mattarella invoca artigiani di concordia.

```html

Messaggio Urgente da Rimini: Mattarella Invoca i "Costruttori di Pace" al Meeting di Cl

Rimini, [Data odierna] - Un appello vibrante alla responsabilità e all'impegno civico. Questo è il cuore del messaggio che il Presidente della Repubblica ha rivolto oggi alla platea del Meeting di Comunione e Liberazione, tradizionale appuntamento di fine estate. Mattarella ha posto l'accento sull'urgenza di figure capaci di intessere relazioni e di costruire ponti, in un momento storico segnato da conflitti e divisioni.

“Abbiamo bisogno di costruttori di pace”, ha affermato con forza il Capo dello Stato, sottolineando come questa sia una sfida che riguarda tutti, non solo i governi e le istituzioni. "La pace si costruisce giorno dopo giorno, attraverso il dialogo, il rispetto reciproco e la ricerca di soluzioni condivise". BRIl Presidente ha rimarcato come l'Italia, forte della sua storia e della sua cultura, possa e debba giocare un ruolo attivo nella promozione della pace a livello internazionale.

Il discorso, denso di riferimenti alla Costituzione e ai valori fondanti della Repubblica, ha toccato anche temi cruciali come la tutela dell'ambiente, la lotta alle disuguaglianze e la necessità di un impegno concreto per le generazioni future.BR
Mattarella ha insistito sulla necessità di un'azione congiunta, superando le logiche di parte e mettendo al centro il bene comune. Un invito, dunque, a una rinnovata stagione di impegno civile e di partecipazione democratica, per costruire un futuro di pace e prosperità per tutti.

L'intervento del Presidente è stato accolto con grande attenzione e partecipazione da parte del pubblico presente al Meeting, confermando il ruolo centrale che questa manifestazione continua a rivestire nel dibattito pubblico italiano.

```

(22-08-2025 11:32)