Katz minaccia Gaza: "Liberate gli ostaggi o la città sarà rasa al suolo".

```html
Netanyahu: "Conquisteremo Gaza, Tregua o No". Italia Condanna gli Insediamenti
Gerusalemme, [Data Odierna] – In una dichiarazione che rischia di complicare ulteriormente gli sforzi diplomatici, Netanyahu ha affermato che Israele prenderà il controllo totale della Striscia di Gaza, anche nel caso in cui Hamas dovesse accettare un accordo di tregua. "La nostra determinazione è assoluta," ha dichiarato, "non possiamo permettere che Gaza rimanga una minaccia per la nostra sicurezza." Contestualmente, ha dato il via libera all'avvio immediato di nuovi negoziati per il rilascio degli ostaggi.
La comunità internazionale ha reagito con preoccupazione. L'Italia, insieme ad altri 20 paesi, ha rilasciato una dura condanna per la recente approvazione di nuovi insediamenti in Cisgiordania, definendoli un ostacolo alla pace e una violazione del diritto internazionale.
Sul fronte interno, il ministro Katz ha approvato i piani dell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) che prevedono la distruzione di Gaza City qualora Hamas non provveda al rilascio immediato di tutti gli ostaggi. La minaccia, che è stata ampiamente riportata dai media, solleva gravi timori per la sorte dei civili intrappolati nel conflitto.
La situazione rimane estremamente tesa e in rapida evoluzione. Gli sforzi diplomatici, guidati da diversi paesi mediatori, sono in corso per cercare di scongiurare un'escalation del conflitto e garantire il rilascio degli ostaggi. Le prossime ore saranno cruciali per il futuro della regione.
```(